Domenica 29/09 a Savignano la 51a Marcialonga sul Rubicone

Appuntamento per l'ultima domenica di settembre alla Marcialonga sul Rubicone, la podistica organizzata dalla S.P. Seven valida come 15a prova del Calendario Corri In Romagna.

Una edizione, la n. 51, che vedrà diversi cambiamenti sul percorso di gara, pur mantenendone intatte le caratteristiche tradizionali.

E' una nostra grande soddisfazione infatti portare finalmente i concorrenti della Marcialonga all'interno del Castello di Ribano, uno dei luoghi più rappresentativi della città. Dobbiamo ringrazia per questo l'attuale proprietà che ha accettato con entusiasmo questa opportunità.
Non mancheranno poi ovviamente il passaggio attraverso il vigneto Spalletti e nel parco della Villa Marchesi di Bagno che darà il via alla volata finale verso il traguardo. Il tutto però in un ordne diverso rispetto al passato, il che renderà la corsa più sfidante e in parte nuova anche per chi l'ha già affrontata tante volte.

La podistica inoltre chiude come da tradizione "La Dolce Estate", il calendario di manifestazioni estive promosso dall'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone, oltre che essere inserita nella #wellnessweek2024, il cartellone di manifestazioni sportive promosso dalla Wellness Foundation e dalla Regione Emilia Romagna con l'intento di ispirare le persone ad uno stile di vita sano e attivo.

A breve verranno forniti tutti i dettagli sulla corsa, il regolamento ufficiale, e verranno aperte le iscrizioni attraverso il portale Endu.

Ci auguriamo di vedervi numerosi a correre e a divertirvi per le strade di Savignano sul Rubicone.




Marcialonga sul Rubicone 2024jpg